Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA PRIORITA’ DI TRENITALIA È RIPARTIRE IN SICUREZZA SANITARIA

Immagine dell'articolo

Il governo, ha annunciato che da domani 26 aprile, quasi tutte le Regioni d’Italia torneranno in zona gialla, ad esclusione della Basilica, Calabria, Sicilia e Valle d’Aosta, che saranno in zona arancione e la Sardegna che rimarrà in zona rossa.

Il Gruppo FS Italiane, in risposta al ministro delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini, ha messo in atto tutta una serie di procedure per garantire la sicurezza sanitaria dei viaggiatori e del personale a bordo.

In vista della ripartenza dell’Italia, Trenitalia ha predisposto un incremento sia dell'offerta ferroviaria nazionale che regionale. Per quanto riguarda quest’ultima, oltre 6900 treni, è stato predisposto un aumento dei posti del 10% e, qualora non fosse sufficiente a coprire il servizio, sono disponibili altri 300 bus.

Sui treni, è stato potenziato il personale addetto alle pulizie. Le Ferrovie dello Stato, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, nelle principali stazioni del territorio italiano ha attivato più di 70 presidi di assistenza straordinari, oltre che nuovi spazi per i tamponi. A Roma Termini e a Milano Centrale sono già presenti dei gazebo dove è possibile effettuare i test gratuiti, mentre nelle stazioni di Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Genova e Napoli, saranno aperti non più tardi del 10 maggio.

25/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca