Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BONUS TV: 50 EURO PER TV E DECODER DI NUOVA GENERAZIONE

Immagine dell'articolo

Nella Legge di Bilancio 2021, per favorire il processo di transizione alle reti digitali terrestri in DVBT-2, iniziato nel 2020 e che si concluderà a giugno 2022, è stata prevista l’erogazione di un contributo di 50 euro per acquistare sia TV che decoder.

Il Bonus TV è stato previsto per favorire la sostituzione dei molti dispositivi acquistati prima del 2017, che difficilmente potranno ricevere i programmi trasmessi con la nuova tecnologia.

L’incentivo verrà erogato direttamente dal negoziante praticando uno sconto sul prezzo esposto, è disponibile fino al 31 dicembre 2022 e comunque fino a quando non si esauriranno i fondi stanziati, circa 150 milioni di euro.

Potranno beneficiare del Bonus Tv, uno per ogni nucleo familiare, coloro che risultino sia avere un ISEE non superiore a 20.000 euro che essere cittadini italiani. Inoltre, al momento dell’acquisto sarà necessario consegnare un modulo precompilato.

La misura non impone di cambiare necessariamente televisore, nel caso fosse abilitato a ricevere il nuovo segnale, i cittadini italiani potranno acquistare semplicemente un decoder.

Per verificare l’idoneità dei propri dispositivi, occorre controllare che riportino la dicitura “DVB T2 o H265/HEVC”. In alternativa è possibile fare una semplicissima prova: cercare il canale 100 della Rai, o 200 di Mediaset. Nel caso apparisse la scritta “Test HEVC Main10”, significa che il dispositivo è abilitato a ricevere il nuovo segnale tv.

04/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca