Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CGIL, CISL E UIL IN PIAZZA IL 26 GIUGNO

Immagine dell'articolo

Le sigle sindacati Cgil, Cisl e Uil per sabato 26 giugno, hanno organizzato tre manifestazioni unitarie, dove saranno presenti anche i segretari generali: Maurizio Landini di Cgil a Torino, Luigi Sbarra di Cisl a Firenze e Pierpaolo Bombardieri di Uil a Bari.

I sindacati tornano a porre l’attenzione sulla necessità di prorogare fino al 31 ottobre, il blocco dei licenziamenti, oltre che creare nuove riforme degli ammortizzatori sociali e delle politiche attive per il lavoro.

Il percorso di mobilitazione è iniziato circa un mese fa, ma in settimana il governo potrebbe prendere una decisione. Se una parte del M5S, Leu e i sindacati chiedono il blocco per tutti, al contrario altre forze politiche, non sono d’accordo. A cercare di mediare, arrivano Giorgetti , Orlando e il Pd che propongono un intervento selettivo.

Le tre sigle sindacali congiuntamente dichiarano: “Il Paese sta vivendo una delicata fase di transizione. Oltre all’espansione del virus, a preoccuparci è la ripresa economica. Durante questi lunghi mesi di pandemia, abbiamo sempre avanzato proposte e chiesto con tenacia, la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, delle pensionate e dei pensionati. Nel decreto Sostegni non vi è contezza e condizione per affermare che vi siano le condizioni per creare lavoro stabile e sicuro”.

18/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca