Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VARIANTE DELTA-VACANZE: CANCELLATE META’ DELLE PRENOTAZIONI

Immagine dell'articolo

La campagna vaccinale e la fine delle restrizioni non servite per rilanciare il turismo in maniera esponenziale. Rispetto al periodo pre-pandemia, secondo i dati comunicati dalla Fiavet, la Federazione italiana associazioni imprese viaggio e turismo, le prenotazioni per le vacanze estive 2021, sono state inferiori del 15%.

Ma l’arrivo della variante Delta, che negli ultimi giorni ha portato ad una preoccupante crescita della curva epidemiologica, nell’ultima settimana, ha spinto il 50% delle persone a cancellare le prenotazioni, sia nel nostro Paese che all’estero.

A spaventare, non sono stati solo i dati dei contagi che hanno portato ad ipotizzare un imminente ritorno in fascia gialla di alcune regioni italiane, ma anche l’avvertimento della Farnesina sui viaggi oltre confine. Infatti, come ha spiegato la Coldiretti, la rapida crescita dei contagi e la conseguente cancellazione dei viaggi, riguarda soprattutto le mete turistiche più ambite, come Spagna, Olanda, Cipro e Malta, che sono colorate di rosso e rosso scuro

Questi Paesi non sono i soli a cambiare colore sulla Ecdc, la mappa del Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie, ma anche il sud della Francia, Belgio, Irlanda, Finlandia, Danimarca e alcune zone della Svezia, sono passate in fascia gialla.

21/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca