Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

STOP SMART WORKING: RIENTRO GRADUALE NEGLI UFFICI DAL 15 OTTOBRE

Immagine dell'articolo

Il 15 ottobre si avvicina, e per tre mln di lavoratori della Pubblica amministrazione è tempo di abbandonare lo Smart working, e tornare in “modalità ordinaria”. Il testo, predisposto dai ministri Brunetta e Speranza, per il superamento dell’utilizzo del lavoro agile, stabilisce che: tutti i dipendenti pubblici e operatori esterni, ma non gli utenti, che faranno accesso alla struttura, dovranno essere muniti di green pass.

Il rientro negli uffici sarà graduale: partiranno prima i lavoratori in front office, come le attività di sportello, ed entro fine mese quelli in back office. Gli unici dipendenti che potranno continuare con il lavoro da remoto sono gli esenti da vaccino, per problemi di salute. Inoltre, nelle linee guida viene chiarito che “non ci saranno eccezioni”, ma è nella facoltà del capufficio, ove vi siano le condizioni, assegnare al dipendente il lavoro agile, ma non sulla base del mancato possesso del Green pass.

I lavoratori potranno tornare ad operare da remoto non appena le amministrazioni adotteranno, non più tardi del 31 gennaio 2022, il “Piao” il Piano Integrato di Attività e Organizzazione. Il documento prevede una base contrattuale e una chiara regolamentazione dello Smart working che fino ad oggi sono mancate, essendo stato attuato in emergenza.

10/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca