Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ASTA DA RECORD: HONDA RC213V-S BATTUTA PER 182,500 MILA STERLINE

Immagine dell'articolo

La casa d’aste Collecting Cars, nei giorni scorsi aveva messo all’incanto una ‘Honda RC213V-S’, nuova di zecca, che nonostante fosse stata costruita nel 2016, aveva percorso solo un miglio, poco più di 1 km e 600 metri. L’esemplare prodotto dalla casa motociclistica giapponese, aggiudicato ad un misterioso comparatore, è stato battuto per la cifra record di 182.500 sterline, pari a oltre 218 mila euro.

L’Honda, molto rara essendo stata costruita in edizione limitata, è una MotoGp omologata per la circolazione su strada, è dotata di un telaio costruito a mano, carrozzeria in fibra di carbonio, una potenza di 215 Cv e, grazie all’enorme quantità di titanio utilizzato, risulta pesare solo 170 kg. Tutti questi elementi e i tantissimi altri, come le ruote ultraleggere Marchesini Racing in magnesio forgiato e l’impianto frenante Brembo, ne hanno reso un modello estremamente ricercato, attirando “l’attenzione globale”.

Il fondatore di Collecting Cars, Edward Lovett, ha dichiarato: “La Honda RC213V-S è una macchina elettrizzante e squisitamente realizzata. Siamo orgogliosi di aver raggiunto l’ennesimo record mondiale di prezzo di vendita, questa volta per un’incredibile MotoGP che sarà un gioiello nella collezione del nuovo proprietario”.

11/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca