Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BONUS MATRIMONI: 60 MLN A FONDO PERDUTO

Immagine dell'articolo

Uno dei settori maggiormente colpiti dalla pandemia, è stato il ‘wedding’, che, nel 2020, ha perso il 90% del fatturato rispetto all’anno pre-pandemia, quando il mercato incassò 33 miliardi di euro. Il comparto da tempo chiedeva dei sostegni e finalmente sono arrivati.

Mise e Mef hanno approvato il decreto che sblocca 60 mln di euro a fondo perduto, il che significa che quanto ricevuto, non dovrà mai essere restituito. Inizialmente si era parlato di aiuti alle coppie costrette a rimandare i festeggiamenti, ma il ‘Bonus matrimoni’ è previsto solo per gli operatori del wedding.

I fondi, non appena il decreto verrà pubblicato, saranno così ridistribuiti: “40 mln agli operatori del comparto matrimoni, 10 mln all’intrattenimento e 10 mln all’Horeca. La domanda dovrà essere presentata, sul sito delle Agenzie delle Entrate, da tutti coloro che hanno subito, rispetto al 2019, una perdita pari o superiore al 30% del fatturato.

L’Ente, dopo attente valutazioni, verserà il contributo sul conto corrente dei richiedenti. Non tutte le imprese riceveranno egual misura del sostegno: il 70% sarà per tutti, il 20% alle attività con un fatturato superiore 100 mila euro, il 10% in più a quelle con ricavi superiori a euro 300 mila euro. 

28/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca