Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ALL’ASTA LA FERRARI ‘V10’ GUIDATA DA SCHUMACHER

Immagine dell'articolo

Non è la prima volta che un’auto da corsa guidata dall’indimenticato campione di Formula 1 Michael Schumacher, viene messa all’asta. Se la monoposto F2002, che gli regalò il quinto titolo mondiale, sui sette conquistati, venne venduta per circa 6,6 mln di dollari, e la Ferrari F2001 con cui vinse il Gran Premio d’Australia nel 2001, per 7,5 mln, nelle scorse ore è stata annunciata la vendita della monoposto F300, guidata dal campione tedesco nel 1998, al Gran Premio del Lussemburgo.

Gli appassionati, della più elettrizzante gara di automobili sportive, ricorderanno certamente l’ex pilota, alla guida della ‘V10’, conquistare la pole position nelle qualifiche al Nurburgring. Una gara entusiasmante che nonostante l’eccezionalità della vettura, non gli permise di vincere, dovendo cedere il passo alla McLaren-Mercedes, guidata da Häkkinen. Al momento, il prezzo di vendita non è stato ancora confermato, ma il sito “duPon Registryriporta che la base d’asta si aggira sui 4,5 mln di euro”.

 

08/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca