Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IT’S TIME FOR INDIA

Immagine dell'articolo

I Design Days Ahmedabad 2024 sono stati ufficialmente presentati durante la Milano Design Week! L’India un Paese in rapida crescita non solo nei numeri ma anche nella cultura del costruire e dell’arredare

L'India è un grande Paese in forte crescita nella produzione di spazi di lusso e nelle realizzazioni di design e architettura; il Design Made in India sta conquistando la scena internazionale e in questo clima denso di attività e di prospettive, una nuova generazione di designer del subcontinente si rivolge sempre più a una platea internazionale grazie a una sapiente combinazione di innovazione e tradizione, sia nei materiali che nelle idee di prodotto.

Tradizione e innovazione, tecnologia e artigianato: anche in tema di design il continente indiano si muove tra contraddizioni e paradossi e con grande vivacità promuove una visione aperta, contemporanea e dal respiro internazionale.

Le riflessioni creative hanno trovato spazio presso la Milano Design Week.

Claim dell’evento, It’s Time for India, momento di condivisione e di dialogo con la presenza di noti e celebri designer e architetti internazionali che hanno creato nel Paese indiano meraviglie del design e dell'architettura, progettando contesti abitativi di lusso con un concept wellness e natura, portavoce del lusso del domani.

La vera ventata di novità, che si presenterà durante la design week, è il Design Days Ahmedabad 2024, evento internazionale che ospiterà marchi di design, designer e artisti indiani e internazionali e che si svolgerà nella capitale dello stato indiano del Gujarat, Ahmedabad. Nell'ambito di questo evento, unico nel suo genere, saranno in programma talk con la partecipazione di keynote speaker, accanto a presentazioni ed esposizioni di prodotti di rilevanza internazionale, che saranno allestiti in diversi spazi architettonici iconici della città.

 

It’s Time for India ha lo scopo di ispirare e dare nuovi punti di vista nel settore del Design e Architettura, offrendo un’opportunità d’incontro e di dialogo tra cultura e creatività italiana e indiana. L’India con la sua etnicità di colori e l’Italia con il suo stile elegante e inconfondibile, saranno d’ispirazione, uno stimolo di crescita e una valida collaborazione per il settore della progettualità e dell’architettura.

Hanno partecipato al talk: l’architetto Matteo Nunziati (Italia), l’architetto Hartmut Wruster (Germania e India), l’architetto Hiren Patel (India) e gli sviluppatori Shaili Kastia e Ishan Patel.

 

Emozioni, Cultura, Creatività e Design. IT’S TIME FOR INDIA

 

di Mariella Belloni

14/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca