Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FINANZIARE LE ALTRE IMPRESE E' UN INVESTIMENTO REDDITIZIO

Immagine dell'articolo

Il  far fruttare i propri soldi in maniera sicura è sempre stato il cruccio degli investitori, ma non sempre la sicurezza dell'investimento corrisponde a redditività, pertanto bisogna ponderare.  Se si va alla ricerca dei  migliori investimenti da fare oggi, bisogna considerare il fatto che ci troviamo in un periodo  storico particolare, sollecitato  molti eventi sui mercati finanziari a causa dell’emergenza Corona virus che ha sconvolto il mondo.

Non esiste una risposta univoca e adattabile alle esigenze di tutti gli investitori. Tuttavia il concetto stesso di “redditizio” è soggettivo: dipende da quanti rischi si è disposti  a correre.

Più si è  disposti  a rischiare e più aumenterà il rischi di un guadagno o di una perdita. Tuttavia il rischio è un elemento che spaventa molti dei potenziali investitori e risparmiatori, ma è anche vero però che gli investimenti sicuri non incrementeranno notevolmente nessun patrimonio

Se si è pronti a correre qualche rischio, l'opzione  più ghiotta verte nel prestare soldi alle aziende che hanno attraversato un periodo difficoltoso e che si trovano in assenza di liquidità.

Il vantaggio biunivoco concede alle aziende in difficoltà un finanziamento diverso da quello degli istituti di credito e per gli investitori la gestione diretta dell'investimento, senza  l’intermediazione della banca.

Questo tipo di investimento offre rendimenti alti, che possono arrivare  all’8-10%, perchè esercitati  in un arco temporale breve, ma non bisogna mai dimenticare  che a un elevato guadagno corrisponde un elevato rischio. Quindi sarebbe meglio non farlo con grosse somme e diversificare gli investimenti.

13/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca