Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA CAMPAGNA IMAGINATION TAKES FLIGHT LANCIA UN MESSAGGIO DI POSITIVITA'

Immagine dell'articolo

In un contesto così poco propizio alla dimensione dell’avventura e del viaggio Louis Vuitton lancia la campagna Imagination takes flight, un’ode all’immaginazione che è libera di volare superando confini, controlli, barriere.

Il primo della maison a scavalcare gli ostacoli fu, nel 1837, un appena sedicenne Louis Vuitton, figlio di un falegname dello Jura, che lasciò il piccolo villaggio natale di Anchay e percorse, a piedi, 400 chilometri per arrivare a Parigi, la città dove avrebbe trovato fortuna. Diventato apprendista valigiaio, pochi anni dopo Vuitton fondò una piccola impresa che è oggi il marchio del lusso di maggior valore al mondo, stiimato 47 miliardi di dollari.  

Louis Vuitton punta ad avere un’influenza positiva, in un modo non troppo sereno per la pandemia che stiamo affrontando come una guerra.

La nuova campagna pubblicitaria nasce da un evoluzione di quelle che in passato hanno contraddistinto il brand Vuitton,  che porta ad un messaggio mirato  all'inclusione ed hanno scelto di legarlo alla figura dei bambini che rappresentano il futuro del  mondo.Un set creato in Islanda con uno o due assistenti e nient’altro, tutto è stato fatto a livello locale: il casting, la produzione, tutto.  In un periodo come questo, con lo stress da lockdown, non avrebbe avuto senso scegliere una metropoli ansiogena.

L’ambiente appartiene a tutta l’umanità. Proteggerlo è un obiettivo universale”, dichiarano, ma il loro intento  non è di  farne un tema politico, anche perché quando questioni serie come l’ambiente vengono politicizzate hanno una tendenza a diventare meno efficaci.

Si tratta dell'evocazione di molti valori nella tradizione di Louis Vuitton, legati all’idea del viaggio come scoperta e confronto con culture diverse. Un comune intento che nasca volontariamente in chi ci si rivede.

 

21/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca