Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DL SOSTEGNI: PROROGA BOLLO AUTO, REVISIONI E PATENTI

Immagine dell'articolo

Il Consiglio dei ministri, ha approvato il Decreto Sostegni per andare in aiuto di quelle categorie di lavoratori che, a causa della pandemia, si ritrovano in grosse difficoltà economiche. È stato reso noto che il nuovo Decreto, prevede, oltre alla cancellazione delle cartelle esattoriali, riguardanti il periodo compreso tra il 2000 e il 2010, per molti giorni ci si era illusi che l’arco temporale arrivasse al 2015, anche dei provvedimenti per posticipare alcune scadenze che interessano gli automobilisti.

La proroga per pagare il bollo auto, seguendo le normative previste da Dl Sostegni, sarà diversa da regione a regione. Potranno continuare a circolare ancora per i dieci mesi successivi al termine ultimo stabilito, sia le auto da revisionare che coloro in possesso di patenti, entrambe con scadenza compresa tra il 1° settembre 2020 e il 30 giugno 2021.

I fogli rosa, con scadenza compresa tra il 31 gennaio 2021 e il 30 aprile 2021, sono stati prorogati fino al 29 luglio, che risulta essere il novantesimo giorno dopo la fine dello stato di emergenza pandemica, fissato al 30 aprile. Coloro che hanno presentato la domanda per sostenere l’esame di teoria della patente, tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2020, potranno beneficiare di altri sei mesi.

20/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca