Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FINCANTIERI: “SEASHORE”, LA NUOVA NAVE DA CROCIERA

Immagine dell'articolo

Nelle scorse ore, la Fincantieri ha consegnato al gruppo Msc “Seashore”, la quarta nave del 2021, che risulta essere la più grande costruita in Italia. L’azienda cantieristica italiana è al lavoro con la realizzazione di una nave gemella, la “Seascape”, che secondo i piani dovrebbe entrare in servizio verso la fine del 2022.

Durante la cerimonia di consegna, l’Executive Chairman della Divisione Crociere del gruppo Msc, Pierfrancesco Vago, ha dichiarato: “La costruzione di Msc ‘Seashore’ costituisce un investimento che, da solo, genera una ricaduta sull’economia italiana di quasi 5 miliardi di euro e ha richiesto, nel corso degli ultimi 2 anni, l’impiego di 4.300 maestranze”.

L’entrata in servizio della nuova ammiraglia, nei prossimi anni genererà effetti positivi sull’economia, e per far in modo che vi sia un’ulteriore ricaduta economica, Fincantieri ha già previsto la realizzazione di altre cinque unità, che, secondo quanto stimato, non solo rilanceranno il turismo italiano, ma porteranno al Paese benefici economici pari a 13 miliardi di euro.

28/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 MAG 2025

RIFORMA DEL MERCATO UNICO UE: MENO BARRIERE E PIÙ OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE

La Commissione rilancia il potenziale europeo con misure per Pmi, semplificazioni e apertura ai Paesi candidati

02 MAG 2025

CLIMA DI DISTENSIONE COMMERCIALE SPINGE I MERCATI: UE PRONTA AD ACQUISTARE 50 MILIARDI DI BENI USA

Segnali positivi tra Pechino, Bruxelles e Washington riaccendono la fiducia delle imprese globali

29 APR 2025

SAIPEM SI AGGIUDICA CONTRATTO DA 520 MILIONI CON ENI PER LA CATTURA DELLA CO2 IN UK

Importante commessa triennale per il progetto Liverpool Bay CCS: oltre mille occupati locali coinvolti.

29 APR 2025

BRUXELLES STRINGE LA MORSA SULLE BIG TECH: SEI ISTRUTTORIE AVVIATE NEL 2024

La Commissione europea sfida gli squilibri nel digitale con il Digital Markets Act.

28 APR 2025

SICUREZZA SUL LAVORO: UN IMPEGNO STRATEGICO PER LE IMPRESE VERSO L’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

28 aprile, Giornata Mondiale della Salute e Sicurezza sul Lavoro

28 APR 2025

INTERNET IN ITALIA: PIÙ ACQUISTI ONLINE E BOOM DI UTENTI ANZIANI

Il web conquista tutte le età