Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BONUS AFFITTI: RICHIESTA ENTRO IL 6 SETTEMBRE

Immagine dell'articolo

Tra i diversi provvedimenti varati dal Consiglio dei ministri, per aiutare gli italiani in difficoltà a causa della crisi pandemica, nei mesi scorsi venne introdotto il ‘Bonus affitto prima casa 2021’.

L’incentivo è contributo a fondo perduto e riguarda i proprietari di abitazioni che hanno concesso agli affittuari, una riduzione del canone di locazione. Però, potranno accedere alla misura solo i locatori di immobili che si trovano in zone sia ad alta densità abitativa, come: Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino e Venezia, e nei Comuni confinanti, che negli gli altri Comuni capoluogo di provincia.

I proprietari, che hanno abbassato il canone agli inquilini, hanno diritto ad un rimborso pari al 50% dello sconto applicato, fino ad un massimo di 1200 euro annui. Il bonus, potrà essere richiesto entro il 6 settembre, e la domanda potrà essere presentata, da tutti coloro che hanno ridotto gli affitti dal 25 dicembre 2020 fino ad oggi, ma anche da chi dichiara di voler abbassare il canone fino al 31 dicembre 2021. Il rimborso verrà accreditato sul conto corrente del richiedente che dovrà presentare l’istanza all’Agenzia delle Entrate, esclusivamente per via telematica.

06/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca