Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA NAVE THE WORLD PORTA IN VACANZA I BUSINESS MAN

Immagine dell'articolo

La nave dei miliardari ha fatto scalo ad Otranto. La The World la più grande nave da crociera di proprietà privata al mondo ha scelto Otranto per l’itinerario esclusivo del 2021.  La tappa Dubrovnik-Otranto è stata approvata dai comproprietari su proposta del Comandante.

La sua particolarità è che non ha cabine, ma appartamenti, ospita solo 120 passeggeri che, se non fanno parte dei pochi fortunati che passano tutta la vita a bordo, pagano 2.000 euro al giorno. Gli shuttle per andare e tornare dalla nave si sono susseguiti frenetici sin dalle prime ore del mattino, i super ricchi hanno passeggiato per Otranto mischiandosi, in forma del tutto anonima, tra la folla agostana.

I comproprietari pagano la modica cifra di 320mila euro di spese condominiali all’anno, che comprendono anche gli stipendi per l’equipaggio.

Oltre ai 120 ospiti ci sono 280 addetti del personale di bordo. La nave ospita in totale 150 famiglie di 20 nazionalità diverse, la prevalenza è statunitense mentre il resto è diviso tra europei, asiatici, australiani, sudamericani e sudafricani.

L’età media dei residenti è sui 65 anni , tutti pensionati. Ma ci sono anche molti uomini d’affari più giovani  che hanno scelto questa nave per il loro smart working su di un appartamento galleggiante per avere la possibilità di svegliarsi ogni giorno in posti diversi.

Gli ospiti sono super selezionati, solo per fare un esempio, prima di poter salire a bordo bisogna dimostrare di avere una fedina penale immacolata e di rispettare la lista d’attesa che si è creata negli anni. In caso contrario non sarà possibile in alcun modo acquistare un appartamento o affittarlo. Insomma, una prova generale del prossimo porto turistico esterno.

31/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca