Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA SEDE CISL DI ROMA OCCUPATA E DEVASTATA DAI “NO GREEN PASS”

Immagine dell'articolo

La manifestazione a Roma contro il Green pass, obbligatorio dal 15 ottobre per tutti i lavoratori, si è trasformata in una vera guerriglia, sfociata con l’assalto della sede della Cgil di Corso Italia, occupando e devastando il primo piano.

Oltre diecimila manifestanti, guidati da Forza Nuova, da Piazza del Popolo diretti a Palazzo Chigi, hanno intonato cori contro il premier Draghi, sindacati e giornalisti, inneggiando alla libertà e chiedendo le dimissioni delle più alte cariche del governo. Muniti di fumogeni, bombe carta, petardi e lanci di oggetti, hanno aggredito le forze dell’ordine e preso a calci le camionette.

La situazione è degenerata, tanto che i negozi del centro hanno dovuto abbassare le saracinesche per tutelare la propria incolumità. Alla luce dei drammatici fatti, i segretari generali di Cgil, Cils e Uil, per sabato 16 ottobre a Roma, hanno proclamato una manifestazione per chiedere una legge che porti allo scioglimento di tutte le organizzazioni neofasciste e neonaziste.

Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, ha dichiarato: “L’assalto alla sede della Cgil nazionale è un atto di squadrismo fascista. Un attacco alla nostra democrazia, a tutto il sindacato confederale italiano e al mondo del lavoro che intendiamo”.

11/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca