Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIORGIA MELONI, SUL PALCO DEL XIX CONGRESSO NAZIONALE CGIL

Immagine dell'articolo

Il XIX congresso nazionale della Cgil a Rimini, organizzato dal 15 al 18 marzo, verrà ricordato per l’intervento storico, il primo in assoluto, di un premier di centrodestra, Giorgia Meloni. Alla manifestazione, a cui hanno partecipato anche Elly Schlein, Giuseppe Conte e Carlo Calenda, la presenza dell’attuale presidente del Consiglio è stata richiesta dal segretario generale della Cgil Maurizio Landini, incarico riconfermato proprio al Congresso per altri quattro anni.

In passato, all’evento della sigla sindacale, che rappresenta oltre 5 mln di lavoratori, erano intervenuti solo altri quattro capo del governo: l’ultimo fu Romano Prodi nel 1996, mentre nel 2010, con Berlusconi alla guida del Paese, arrivò Gianni Letta in sua rappresentanza.

Durante l’incontro, ancora in corso, tanti i temi in agenda: migranti, Reddito di cittadinanza, flat tax, precarietà, scuola e salari bassi.

Il premier Meloni, accolto con l’uscita di scena di alcuni delegati che hanno intonato Bella ciao’, ribadendo l’intenzione di non cedere a nessuna pressione dell’opposizione, ha assicurato la disponibilità ad un “ascolto senza pregiudizi”.

18/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca