Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BLACK FRIDAY-CYBER MONDAY 2021: SCONTRINO MEDIO DI 235 EURO

Immagine dell'articolo

Manca poco più di una settimana per il Black Friday e il Cyber Monday e, secondo uno studio di “PwCBlack Friday/Cyber Monday Italy 2021”, l’85% degli italiani effettueranno acquisti nel giorno che darà ufficialmente il via allo shopping natalizio.

Da quanto emerso, la spesa media per ogni cittadino sarà di 235 euro, decisamente più alta rispetto all’annus horribilis, quando non superò i 157 euro. A spendere maggiormente saranno le donne, con 267 euro, contro i 203 euro degli uomini.

La tendenza allo shopping compulsivo, non interesserà l’intera popolazione, in quanto, solo il 45% farà sicuramente acquisti e il 41% lo farà solo in caso di offerte davvero vantaggiose.

I settori che suscitano maggiormente interesse sono: elettronica e tech, per i quali verranno spesi la metà del budget, il 41% spenderà per abbigliamento e accessori, il 24% in articoli per la casa, il 20% per salute e bellezza e il 19% per libri.

I metodi di acquisto preferiti saranno le monete elettroniche, che verranno utilizzate dal 40% della popolazione, il 38% utilizzerà Paypal, l’11% resterà fedele ai contanti, mentre il 4% prediligerà i pagamenti mobili.

Lo scorso anno, a causa della pandemia, ci fu il boom dell’e-commerce: quest’anno il 58% dei rispondenti sceglierà ancora questo canale, mentre il 31% si riverserà nei negozi fisici.  Secondo lo studio, il venerdì nero 2021 e il lunedì successivo, saranno caratterizzati dalla sostenibilità, ossia il 43% farà solo acquisti necessari, il 29% cercherà promozioni e occasioni

18/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca