Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AMAZON: DOWN SEGNALATO DA MOLTE AREE NEL MONDO

Immagine dell'articolo

Il sito ‘Downdetector’, che segnala in tempo reale i problemi e le interruzioni dei servizi, ha reso noto che ieri, Amazon e Amazon Web Services per molti utenti sono rimasti inaccessibili per diverse ore.

Il down ha toccato il picco delle interruzioni intorno alle 19, ma sono ancora in corso. Come tempestivamente precisato dal colosso dell’e-commerce, l’impossibilità di utilizzare i servizi, come l’assistente vocale Alexa, Amazon Music e Kindle, non riguarda tutto il mondo ma solo alcune zone, prevalentemente la costa orientale degli Usa, e più precisamente la Virginia, che ospita il punto di ingresso del servizio Web.

Altre regioni, invece, hanno segnalato una lentezza del caricamento delle pagine. Il down di queste ore, per Amazon è il terzo dall’inizio dell’anno: a giugno gli utenti avevano segnalato disservizi su Alexa e Prime Video e subito dopo a luglio i problemi tecnici hanno causato difficoltà con i negozi online, colpendo circa 40 mila fruitori. Il gigante dell’e-commerce, purtroppo, ha annunciato di non avere “ETA per il ripristino completo”.

08/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca