Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ITALIA: QUALE FUTURO

Immagine dell'articolo

Le notizie rimbalzano come le azioni e dalla crisi più nefasta del dopoguerra arriviamo in breve tempo ad essere bombardati di news che danno il nostro paese in forte ripresa economica addirittura da paragonare il momento storico a quello del "miracolo italiano" degli anni 50.

Una cosa è certa, nessuno di questi signori che ogni giorno si occupa di numeri e statistiche, per non parlare di chi si occupa di politica, scende davvero sul campo a confrontarsi, ascoltare e dialogare con le imprese. I problemi della nostra impresa, di quelle piccole e medie poichè quelle grandi sanno come difendersi da sole, restano sempre i medesimi da almeno un ventennio e oltre: mancanza di una riforma fiscale seria e concreta, mancanza di una riforma previdenziale, aiuti reali per l'occupazione, aiuti reali per la crescita ed il sostegno delle imprese, insomma un nulla di fatto su tutti i campi, se poi vogliono che continuiamo a far finta di applaudire al nulla, a questo punto, dopo tutti questi anni di attesa, siamo abituati anche a questo.

11/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca