Ita Airways, la compagnia aerea di bandiera italiana, nei giorni scorsi aveva annunciato di voler operare sulle rotte da Roma Fiumicino e Milano Linate verso Alghero, Olbia, Cagliari e viceversa, con voli in continuità territoriale. Volare in regime di continuità, significa che i viaggi verranno proposti a tariffe calmierate. L’azienda, posseduta al 100% dal MEF, da ieri ha messo in vendita i biglietti per volare dal 15 maggio.
I tickets al momento sono disponibili solo nelle agenzie viaggio ma, entro la prossima settimana, i viaggiatori potranno acquistarli sia tramite call center che online. Secondo quanto reso noto, sono previsti da 3 fino a 7 voli al giorno, a seconda delle destinazioni e del periodo, con una riduzione delle partenze nei mesi con minor movimento turistico.
Ita ha dichiarato: “Nonostante il momento di profonda incertezza anche a livello mondiale, la Compagnia di bandiera ha deciso di volare senza compensazioni da parte della Regione Sardegna garantendo egualmente un servizio pubblico a sostegno della popolazione sarda, assicurando così la mobilità e la connettività con le destinazioni domestiche, internazionali e intercontinentali operate da ITA Airways e dai suoi vettori partner”.
02/04/2022
Inserisci un commento