Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BONOMI: STOP BONUS, SERVONO RIFORME DEL LAVORO

Immagine dell'articolo

Il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, ieri, è intervenuto all’Assemblea di Assolombarda, che si è tenuta al ‘Mind’, il grande distretto dell’innovazione alle porte di Milano, che sorge nell’ex area dell’Expo. Bonomi, da sempre scettico nei confronti del Reddito di Cittadinanza, senza giri di parole, ha affermato che è arrivato il momento di affrontare “seriamente i problemi del lavoro”. L’Italia, ormai da 30 anni, aspetta che vengano fatte radicali riforme, che fino ad oggi, erano impossibili da attuare, mancando i fondi necessari. Invece oggi, grazie al Pnrr, è possibile pensare al futuro, per far sì che il nostro Paese diventi “efficiente, moderno, sostenibile e inclusivo”.

Il presidente di Confindustria ha dichiarato: “Ho fatto una critica rispetto a un Paese in cui si continua ad andare avanti con bonus una tantum e non affronta invece i nodi strutturali. Quando noi avevamo criticato le politiche attive all'interno del Reddito di Cittadinanza, sembrava lesa maestà. Siamo arrivati al paradosso, trovare lavoro ai navigator che erano stati presi per trovare lavoro a chi non ce l’aveva. Abbiamo creato veramente l’apoteosi in Italia”.

31/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca