Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BOOM DI IMMOBILI ALL’ASTA NEI PRIMI QUATTRO MESI DEL 2022

Immagine dell'articolo

A causa della crisi economica, il numero delle famiglie che non riescono a pagare le rate del mutuo è cresciuto esponenzialmente. Nonostante in tanti abbiano tentato la rinegoziazione per far fronte alla spesa, purtroppo vi è stato un boom di proprietà pignorate.

Nelle scorse ore, l’osservatorio di Cherry Brick, la star-up che tramite l’AI monitora gli immobili disponibili all’asta, ha presentato un report preoccupante sulla situazione in Italia. In riferimento al periodo gennaio-aprile 2022, e rispetto allo stesso periodo del 2021, vi è stata una crescita del 13% delle aste giudiziarie immobiliari, pari a + 69 mila.

Nello specifico, nei quattro mesi presi in esame, le tipologie di beni andati all’incanto sono “il 58% di tipo residenziale, il 19% commerciale, il 3% industriale, il 20% altra categoria”, tra cui gli impianti sportivi. Il valore dell’offerta minima complessiva raggiunta con la vendita all’asta giudiziaria è stato di 11,5 miliardi di euro.

Al primo posto della classifica delle metropoli, degli immobili all’incanto, si posiziona Roma con 1.547, a seguire Palermo con 550, mentre Milano con 434 unità, occupa il quinto. Invece, la Regione con il più alto numero di immobili all’asta è la Lombardia con 9.640 lotti, a seguire la Sicilia con 7.923 e il Lazio con 7.136.

24/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca