Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ELON MUSK: SATELLITI PER CONNESSIONE INTERNET

Immagine dell'articolo

L’imprenditore visionario Elon Musk è sempre capace di sorprende con le sue idee volte al futuro. Tra le numerose attività, attualmente, è Ceo dell’azienda aerospaziale statunitense ‘SpaceX’, che nelle ultime ore impegnata in un ambizioso progetto: portare la copertura cellulare in tutto il pianeta, tramite i satelliti di Starlink.

Grazie ad un accordo con ‘T-Mobile’, uno dei più importanti operatori di telefonia mobile a livello globale, entro la fine del 2023, Musk lancerà nello spazio i suoi satelliti.

Basandosi sulla tecnologia già esistente nei cellulari, quindi senza dover apportare nessuna modifica, i satelliti permetteranno far arrivare il segnale in vaste aree della Terra ancora scoperte e che difficilmente lo saranno, essendo impossibile installare le antenne internet, come per esempio nei deserti o parchi naturali.

Inizialmente il progetto riguarderà solo gli Usa e permetterà di inviare solo sms, mms e messaggi istantanei, tipo WhatsApp. In seguito la copertura di segnale verrà estesa nel resto del mondo e consentirà anche di telefonare e navigare su internet.

27/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca