Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘ITALGAS’ COMPIE 185 ANNI

Immagine dell'articolo

La storica società italiana di distribuzione del gas, ‘Italgas’, nata nel 1837 come piccola realtà e che, inizialmente, produceva gas illuminante per città di Torino, ieri ha celebrato i 185 anni di attività, con un evento realizzato nella sede torinese di Largo Regio Parco.

L’azienda quasi “bicentenaria”, in tutti questi anni ha favorito lo sviluppo economico e sociale dell’Italia. Alla luce delle nuove sfide della transizione energetica, ossia il passaggio dall’utilizzo di fonti energetiche inquinanti a quello basato sulle fonti energetiche rinnovabili, Italgas intende mettere in campo le proprie tecnologie e realizzare il cambiamento virtuoso fondamentale per l’ambiente e il clima.

In occasione dei festeggiamenti, nella sede ristrutturata lo scorso anno, la società italiana ha presentato la nascita di un nuovo brand ‘Geoside’, della ESCo del Gruppo, risultato della concentrazione di tre diverse aziende acquisite dalla Italgas negli ultimi anni. L’obiettivo è quello di diventare uno dei maggiori player a livello nazionale e consolidare il proprio impegno nel raggiungimento della riduzione delle emissioni di CO2, come richiesto dall’Ue.

30/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca