Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BONUS 200 EURO PROFESSIONISTI: SOSPESI PER UN GIORNO

Immagine dell'articolo

Il 26 settembre scorso, dopo una prima esclusione degli autonomi annunciata in estate, era partito il click-day’ per la richiesta del bonus da 200 e 150 euro una tantum, stanziato dal decreto Aiuti per i professionisti possessori di partita Iva e con massimo 35 mila euro di reddito, colpiti dall’inflazione.

Il ministero del Lavoro ha inviato una lettera alle Casse private chiedendo, per la giornata di ieri 19 ottobre, uno stop ai pagamenti al fine di “monitorare il limite di spesa e le istanze ammesse a pagamento, così da rendere immediata comunicazione sulle risorse residue”.

La sospensione dei pagamenti delle Casse previdenziali private dei liberi professionisti, riprendono regolarmente oggi, 20 ottobre, come annunciato con una nota diffusa dagli uffici del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

La comunicazione del dicastero del Lavoro, riporta: “In merito a notizie di stampa relative ai pagamenti dei bonus per i professionisti si precisa che si tratta di una sospensione temporanea dovuta alla necessità di aggiornare il sistema di monitoraggio della spesa, tenuto conto del plafond complessivo previsto dalla norma”. Lo rende noto l’Ansa.

20/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca