Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

STELLANTIS - FRANCIA: OLTRE 1 MLN DI MOTORI ELETTRICI ENTRO IL 2024

Immagine dell'articolo

La multinazionale produttrice di autoveicoliStellantis’ ha annunciato che, a partire dal prossimo gennaio, lo stabilimento francese di Trémery, uno dei più grandi impianti di produzione di motori diesel al mondo, aumenterà la produzione di motori elettrici.

 

La Holding olandese, che ha investito milioni di euro per l’ammodernamento del sito industriale e formato i propri collaboratori in vista del passaggio del comparto alla totale elettrificazione, con la collaborazione della joint venture Emotors ha dichiarato che in Francia la produzione propulsori elettrici, tra cui batterie e trasmissioni elettrificate, supererà il milione di esemplari entro il 2024.

Le prime auto ad esser “equipaggiate con un motore elettrico all’avanguardia” saranno le nuove ‘Jeep Avenger’, ‘Opel Mokka electric’, ‘Peugeot e-208’ e ‘DS 3 E-Tense’, a partire già dal 2023. Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, ha dichiarato: “L’impegno nel diventare il riferimento del settore automotive nella lotta ai cambiamenti climatici si riflette in tutti i siti coinvolti. Controllare la catena del valore dell’elettrificazione garantirà la nostra indipendenza tecnologica”.


 

21/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca