Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LUCE-GAS: MERCATO LIBERO PIU’ VANTAGGIOSO DEL TUTELATO

Immagine dell'articolo

L’Osservatorio Tariffe di Segugio.it e SOStariffe.it, confrontando le tariffe per le bollette di gas ed energia, tra Maggior Tutela e Mercato Libero, ha evidenziato una maggiore convenienza a favore di quest’ultimo.

In seguito al prezzo di mercato della luce calcolato su base trimestrale, fino al 31 dicembre, le tariffe del Libero permettono di risparmiare circa il 30% sul prezzo al kWh, essendo pari a 35 cent al kilowattora contro i 50 cent del Tutelato.

Attualmente, anche per quanto riguarda il gas è stato rilevato un risparmio, anche se inferiore e pari a circa il 5%, grazie al ritorno delle società fornitrici di offrire tariffe a prezzo bloccato e con bollette trasparenti, essendo stato evidenziato, per mesi, che il dettaglio delle fatture risultava incomprensibile.

Secondo Segugio.it e SoStariffe è opportuno che il box riepilogativo venga semplificato, riportando solo i dati essenziali, per permettere di poter leggere più agevolmente le bollette.

Si ricorda che “Cambiare gestore è gratuito: non sono previste penali, nessun intervento al contatore, nessun vincolo contrattuale con il precedente fornitore e l’utente non subirà interruzioni della fornitura”.

23/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca