Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ANTISTRUST: ISTRUTTORIA CONTRO E-CIG ‘GLO’ E AMAZON

Immagine dell'articolo

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti della società British American Tobacco Italia, in seguito a messaggi promozionali del dispositivo che riscalda il tabacco, Glo Hyper X2.

La pubblicità presenta il prodotto di nuova generazione come l’alternativa alla classica sigaretta, offrendo un’esperienza senza nicotina, senza fumo e inodore: grazie allo stick da inserire nel dispositivo elettronico, il tabacco viene riscaldato e non bruciato.

Per l’Antistrust, le informazioni fornite sono ingannevoli, in quanto, non solo il prodotto contiene nicotina ma può indurre dipendenza e provocare gravi problemi di salute. Inoltre, non viene specificato che la sigaretta elettronica è destinata ai maggiori di 18 anni.

Il procedimento dell’Agcm vede coinvolto anche Amazon Italia Customer Services e Amazon Services Europe, in quanto, l’attività promozionale di Glo Hyper X2 è stata promossa anche dal colosso di Seattle, che vende il dispositivo sulla propria piattaforma.

Un portavoce di Bat Italia ha dichiarato: “Siamo disponibili a collaborare con l’Agcm per garantire una conclusione tempestiva di questo procedimento

19/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca

10 APR 2025

L’UE SOSPENDE I DAZI CONTRO GLI USA PER 90 GIORNI

Tregua commerciale in vista di nuovi negoziati

10 APR 2025

MANCA SOLO UN MESE ALL’INIZIO DELL’HARLEY-DAVIDSON EURO FESTIVAL

Tutto pronto per un weekend indimenticabile a Port Grimaud nel golfo di Saint Tropez.