Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COSTO DELLE BOLLETTE GAS IN AUMENTO: + 22,4% AD APRILE

Immagine dell'articolo

L’Arera, l’Autorità pubblica di regolazione per energia, reti e ambiente, ha annunciato che da aprile, i costi delle bollette del gas torneranno a salire, dopo un netto calo registrato nei primi tre mesi dell’anno. Da giorni, le quotazioni del gas sono scese sotto la soglia dei 40 euro per megawattora, livelli mai tanto bassi da dicembre 2021.

Laumento delle bollette de “l’oro azzurro”, risalito del +22,4% a marzo, non sarebbe determinato da una nuova impennata del costo della materia prima, bensì dalla fine dello scontoUg2’ stanziato dal governo e cancellato con il ‘decreto bollette’ (DL 34/2023), del 30 marzo.

Secondo le stime, alla luce della crescita del prezzo finale del gas, la spesa totale nel periodo maggio 2022-aprile 2023 sarà pari a 1.532,49 euro a famiglia: cifra che risulta comunque inferiore del -3,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Il presidente Arera Stefano Besseghini ha dichiarato: “L’aumento probabilmente sarà percepito meno: arriva nel periodo dell’anno in cui i riscaldamenti sono ormai spenti e i consumi gas delle famiglie tendono al minimo”.

04/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca

10 APR 2025

L’UE SOSPENDE I DAZI CONTRO GLI USA PER 90 GIORNI

Tregua commerciale in vista di nuovi negoziati

10 APR 2025

MANCA SOLO UN MESE ALL’INIZIO DELL’HARLEY-DAVIDSON EURO FESTIVAL

Tutto pronto per un weekend indimenticabile a Port Grimaud nel golfo di Saint Tropez.