Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CAMERA: OK AL ‘DL BOLLETTE’ 2023

Immagine dell'articolo

L’Aula della Camera, con 158 voti a favore, 71 contrari e 6 astenuti, del Terzo polo, ha votato a favore del nuovo DL Bollette. La misura, per essere convertita in legge, dovrà essere approvata in Senato, che si riunirà entro fine mese.

Il testo, presentato a Montecitorio, prevede tutta una serie di aiuti, rivolti a imprese e famiglie, tra cui: l’emergenza caro-prezzi, con ulteriori bonus per il gas e l’elettricità; agevolazioni fiscali per la realizzazione e l’installazione di impianti per la produzione di energie rinnovabili; la riduzione dell’Iva sia degli oneri generali nel settore del gas per il secondo trimestre dell’anno 2023, che per le aziende produttrici di dispositivi medici.

Nel decreto è presente anche  il contributo per i comuni in predissesto con popolazione da 25 mila a 35 mila abitanti; la non punibilità per alcuni reati tributari; la maggiore possibilità degli ospedali di far ricorso a medici a gettone.

Maria Teresa Bellucci di Fdi, vice ministro del Lavoro, rispondendo all’opposizione, ha dichiarato: “Sostenere famiglie e imprese è la priorità del governo Meloni. Ampliando la platea dei beneficiari, i sostegni agevoleranno la ripresa economica”.

19/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca

10 APR 2025

L’UE SOSPENDE I DAZI CONTRO GLI USA PER 90 GIORNI

Tregua commerciale in vista di nuovi negoziati

10 APR 2025

MANCA SOLO UN MESE ALL’INIZIO DELL’HARLEY-DAVIDSON EURO FESTIVAL

Tutto pronto per un weekend indimenticabile a Port Grimaud nel golfo di Saint Tropez.