Il Made in Italy, apprezzato e amato in tutto il mondo, deve il proprio successo ad artigiani, piccole e medie imprese che continuano ad investire in prodotti unici e di qualità. La holding italiana Otb, guidata da Renzo Rosso, che controlla i marchi di moda Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf e Jil Sander, nelle scorse ore, alla presenza del ministro Adolfo Urso e presso il Mimit, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, per valorizzare la filiera italiana della moda ha lanciato la campagna pubblicitaria ‘M.A.D.E.’, acronimo di manualità, artigianalità, dedizione ed eccellenza.
Il gruppo del lusso, per sostenere il proprio comparto, dieci anni fa ha dato vita al programma di supporto economico-finanziario ‘C.A.S.H.’, a cui hanno aderito 65 imprese, le quali, per esempio, durante la pandemia, hanno ricevuto l’aiuto necessario per affrontare la crisi economica.
Il ministro Urso, riferendosi al passaggio di generazione in alcuni settori, ha dichiarato: “Avevamo proposto una norma che permetta per due anni al pensionato di formare un giovane sotto i 35 anni, assunto con contratto a tempo indeterminato, e abbiamo dovuto rinunciare per mancanza di copertura finanziaria: l’intenzione è di riproporla ed inserirla nella manovra economica finanziaria”.
13/09/2023
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