Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MODA MADE IN ITALY: AL VIA LA CAMPAGNA ‘M.A.D.E.’

Immagine dell'articolo

Il Made in Italy, apprezzato e amato in tutto il mondo, deve il proprio successo ad artigiani, piccole e medie imprese che continuano ad investire in prodotti unici e di qualità. La holding italiana Otb, guidata da Renzo Rosso, che controlla i marchi di moda Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf e Jil Sander, nelle scorse ore, alla presenza del ministro Adolfo Urso e presso il Mimit, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, per valorizzare la filiera italiana della moda ha lanciato la campagna pubblicitaria ‘M.A.D.E.’, acronimo di manualità, artigianalità, dedizione ed eccellenza.

Il gruppo del lusso, per sostenere il proprio comparto, dieci anni fa ha dato vita al programma di supporto economico-finanziario ‘C.A.S.H.’, a cui hanno aderito 65 imprese, le quali, per esempio, durante la pandemia, hanno ricevuto l’aiuto necessario per affrontare la crisi economica.

Il ministro Urso, riferendosi al passaggio di generazione in alcuni settori, ha dichiarato: “Avevamo proposto una norma che permetta per due anni al pensionato di formare un giovane sotto i 35 anni, assunto con contratto a tempo indeterminato, e abbiamo dovuto rinunciare per mancanza di copertura finanziaria: l’intenzione è di riproporla ed inserirla nella manovra economica finanziaria”. 

13/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 DIC 2024

AUMENTI IN BOLLETTA PER LUCE E GAS

Stangata in Vista dal Primo Gennaio per i Clienti Vulnerabili

29 DIC 2024

CAPODANNO 2025: IL CENONE SEMPRE PIÙ CARO

Il cenone sempre più caro, ma ci sono soluzioni per risparmiare +9% rispetto al 2023 per il menu classico

20 DIC 2024

HARLEY-DAVIDSON TORNA A COMPETERE ALL’AFRICA ECO RACE 2025 CON JOAN PEDRERO

Ridefinire le gare di avventura, un impegno che continua

18 DIC 2024

UN APPELLO ALLE IMPRESE PER SOSTENERE LA MARATONA TELETHON

Ricerca, Innovazione e Responsabilità Sociale

18 DIC 2024

ITALIA PUNTA SUI SEMICONDUTTORI

Approvati 1,3 miliardi di euro per il nuovo impianto Silicon Box a Novara

17 DIC 2024

STELLANTIS: OLTRE UN MILIARDO DI EURO PER L'AUTOMOTIVE NEL 2025

Il governo sostiene la transizione del settore con un significativo piano industriale