Consolidare la posizione della città e sviluppare al meglio tutte le attività turistiche collegate. E' questo l'obiettivo del piuano strategico Futouroma 2019>2025.
Roma, tra le prime tre mete turistiche a livello europeo e tra le prime quindici in termini mondiali, necessità di un riposizionamento nel contesto turistico mondiale, da città turistica e di cultura.
“Con Futouroma, il Piano Strategico del Turismo per Roma, noi rilanciamo il presente e il futuro di Roma riscrivendo una storia insieme a tutti gli operatori del settore turistico, agli imprenditori romani e alle università. Iniziamo a fare sistema perché per rilanciare Roma servono le energie di tutti. FUTOUROMA è il frutto della volontà di condividere con tutta la filiera esigenze e proposte, affinché città e cittadini possano realmente beneficiare dell’indotto che proviene da un turismo sostenibile ma soprattutto di qualità”, ha dichiarato il Sindaco Raggi.
“Tre le azioni già preventivate e confermate dagli esiti di Futouroma da concretizzare immediatamente: la creazione di un marchio Made in Roma a garanzia della qualità dell’offerta, l’istituzione di una task force di Polizia Turistica, interamente dedicata alla tutela di legalità di settore e sicurezza del visitatore, e la creazione di una Destination Management Organisation (D.M.O.) per la cooperazione di tutti gli stakeholder di settore".
Inserisci un commento