Codacons pronto a scendere in campo.
L'obiettivo è "tutelare i risparmiatori della Banca Popolare di Bari e aiutare i piccoli investitori a recuperare i soldi persi".
Ci sarà sabato 11 gennaio - organizzata dall'Ente - una assemblea pubblica a Bari. Tutti alle ore 17 all’Hotel Rondò di Corso Alcide De Gasperi 308; chiamati a raccolta "i risparmiatori della banca interessati a tutelare i propri diritti e ottenere il rimborso dei risparmi andati in fumo", si legge in una nota diffusa dal Codacons.
"Per avviare l’iter risarcitorio - spiega il Codacons - è necessario che tutti i danneggiati chiedano subito alla banca una serie di documenti necessari ai legali per analizzare la loro posizione individuale al fine di valutare quali vie perseguire per ottenere il risarcimento del danno subito, vie che non necessariamente si possono limitare alla sola partecipazione come parti offese oggi e parti civili un domani all’interno del procedimento penale, in quanto i soggetti tenuti al risarcimento del danno oltre alla banca in caso di condanna dei sui ex dirigenti, sono anche altri che potrebbero avere avuto responsabilità civilistiche nella vicenda della Banca Popolare di Bari".
Inserisci un commento