Quanto accaduto a Fermo diventa un caso. Nel Comune sono stati assegnati tre premi di terza categoria della Lotteria Italia da 20mila euro l’uno, il Codacons vuole vederci chiaro.
Nello specifico, il Codacos avrebbe espresso perplessita sulla numerazione, pressoché consecutiva, dei biglietti vincenti: P474343, P474346, P474348. Un caso che, come precisano dal Codacons, – secondo le leggi della probabilità – può verificarsi una volta su 2,6 miliardi di miliardi, e che porta oggi il Codacons a chiedere controlli e verifiche alle autorità competenti perché, se la vicenda non fosse riconducibile al caso, tutte le estrazioni del 6 gennaio potrebbero risultare viziate.
"Il caso di Ferno tuttavia - spiega il Presidnete dell'ente, Carlo Rienzi -, nonostante sia matematicamente possibile, fa sorgere legittimi dubbi e pertanto presentiamo oggi una formale istanza ai Monopoli di Stato e alla Guardia di Finanza affinché svolgano le dovute verifiche sulla vicenda e forniscano risposte precise al Codacons e ai cittadini, sospendendo temporaneamente l’assegnazione dei premi della Lotteria Italia in modo da garantire piena trasparenza e correttezza agli utenti dei giochi a premio".
Inserisci un commento