Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CALANO GLI SPRECHI ALIMENTARI

Immagine dell'articolo

Sicurezza alimentare e sostenibilità vanno di pari passo ai giorni d'oggi. Motivo per cui ridurre gli sprechi è fondamentale.
 
Oggi è la settimana Giornata nazionale di Prevenzione dello spreco alimentare e Cia-Agricoltori italiani la celebra commentando positivamente il calo del 25% annuo del cibo buttato nella spazzatura.

"Più in generale - si legge in una nota diffusa da Cia -, il problema degli sprechi coinvolge tutti gli anelli della filiera alimentare, inclusi i consumatori che però sono sempre più consapevoli. Per la prima volta dopo dieci anni nelle case degli italiani, si butta meno cibo e quasi 7 italiani su 10 (il 66%) sono finalmente coscienti della connessione fra spreco alimentare, salute dell’ambiente e dell’uomo. E’ un dato rilevante -continua Cia- che vede scendere il costo dello spreco settimanale medio per nucleo familiare a 4,9 euro, per un totale di oltre 10 miliardi se si includono gli scarti di produzione e distribuzione, rispetto ai 6,6 euro registrati nel corso del 2019, pari a circa 8,4 miliardi complessivi".


 

05/02/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GEN 2025

Anna Ferrari: La scrittrice del "fantastico-reale"

Anna Ferrari: La scrittrice del "fantastico-reale"

14 GEN 2025

NASCE ADVICY, IL PRIMO SERVIZIO DI CONSULENZA DEL LAVORO ON-LINE

NASCE ADVICY, IL PRIMO SERVIZIO DI CONSULENZA DEL LAVORO ON-LINE

15 GEN 2025

UNA SVOLTA PER LE PMI

Il Consiglio dei Ministri approva il primo Disegno di Legge annuale dedicato alle imprese

15 GEN 2025

STOP ALLE RECENSIONI FALSE ONLINE

Un passo avanti per le imprese italiane

13 GEN 2025

FONDO PENSIONE ABP SCARICA TESLA

Un disaccordo che vale 570 milioni

13 GEN 2025

CARO CARBURANTI

Prezzi alle stelle in autostrada e rincari per le famiglie