La Giunta della Regione Lazio muove il primo, significativo passo per il turismo.
Il settore, particolarmente inflazionato dall'emergenza Coronavirus, riceerà complessivamente dalla Regione 20 milioni di euro.
Lo stanziamento è a fondo perduto e sarà impiegato per sostenere la ripartenza del settore, dagli alberghi alle attività extra alberghiere.
“Abbiamo pensato a un bonus per contribuire al riavvio delle attività in sicurezza, utilizzabile per le esigenze delle strutture, comprese quelle per la salute, la sicurezza degli ospiti e legata alla sanificazione di eventuali interventi necessari per rispettare le prescrizioni sanitarie - ha ribadito l'Assessore Pugliese -. Abbiamo ascoltato le richieste ricevute da tutti i player del settore turistico, iniziando da quelli che hanno subito uno stop assoluto delle attività già da febbraio, la cui ripartenza sarà a rilascio lento, e che non risultano beneficiari di misure nazionali di sostegno. Gli alberghi avranno una grossa responsabilità perché attraverso loro potremo rintracciare le presenze”.
Per aderire, diversamente da quanto avvenuto per alcuni precedenti bandi, non ci sarà alcun click day; sarà sufficiente una richiesta on line con dichiarazione di autocertificazione, senza tanti documenti allegati e con l'indicazione dell'iban su cui accreditare i fondi.
Inserisci un commento