Segnale positivo per l'agricoltura. La Cia-Agricoltori italiani lancia un nuovo portale per effettuare la richiesta dei contributi a fondo perduto destinati alle imprese agricole.
https://ciaiutaleimprese.cia.it/ questo il link che tutte le imprese e i soggetti interessati potranno visitare, con assistenza e aiuti per erificare contributi e diritto di accesso.
Possono beneficiare degli aiuti agricoltori o chi ha attività da reddito agrario, nonché titolari di partita Iva agricola fino a 7mila euro.
La domanda va compilata elettronicamente da oggi fino al 24 agosto.
Ancora, per beneficiarne si dovrà "dimostrare una riduzione di almeno il 33% del fatturato conseguito nel mese di aprile 2020 rispetto al mese di aprile 2019, e non bisogna aver conseguito nel 2019 ricavi o compensi superiori a 5 milioni di euro".
"Il contributo - spiega la Cia viene commisurato all’ammontare della perdita, applicando a tale somma una percentuale che varia dal 20% al 10%, per un importo riconosciuto che va da un minimo di 1.000 euro per le persone fisiche e 2.000 euro per le imprese".
Inserisci un commento