Non solo shopping, monumenti e musei: a partire da oggi il turista cinese in arrivo per l’estate in Italia avrà la possibilità di acquistare, solo con Italo tramite Alipay, i biglietti dell’alta velocità. Grazie all’accordo siglato con Alipay, la piattaforma di pagamento mobile del gruppo Alibaba, il turista cinese infatti potrà pagare tramite Alipay i titoli di viaggio presso le biglietterie Italo nelle stazioni di Milano, Venezia, Verona, Firenze e Roma.
La collaborazione è stata resa possibile grazie al supporto di Intesa Sanpaolo che, nel più ampio programma di iniziative promosse al fianco di Alipay, ed in qualità di banca acquirer, abiliterà anche in questo caso i servizi di accettazione dei pagamenti digitali nell’ottica di migliorare l’esperienza di viaggio e di acquisto dei turisti cinesi nelle principali città del nostro Paese.
Fabrizio Bona, Chief Commercial Officer di Italo ha commentato positivamente: “Italo è un vettore ideale per lo sviluppo del turismo in Italia e attualmente connette ad alta velocità ed alta qualità le città che raccolgono oltre l’80% dei flussi cinesi. Attraverso l’accordo con Alipay vogliamo migliorare l’esperienza dei clienti cinesi, aumentando la visibilità, l’accessibilità e l’accoglienza ai nostri servizi di trasporto, tramite le potenzialità della super-app Alipay”.
29/07/2019
Inserisci un commento