Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

STOP SUPERBONUS 110%: FONDI TERMINATI

Immagine dell'articolo

L’Enea, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, ha annunciato che, in data 31 maggio, i 33,3 miliardi stanziati dal Governo per accedere al Superbonus 110% che prevede la possibilità di effettuare i lavori  rendere più efficienti e più sicure le abitazioni degli italiani, a costo zero, non solo sono terminati ma quelli prenotati, hanno superato addirittura la soglia, toccando 33,7 miliardi.

Secondo quanto dichiarato dall’Upb, l’Ufficio parlamentare di bilancio, l’organismo italiano che svolge una funzione di vigilanza sulla finanza pubblica, alla luce di “tali andamenti sarà opportuno tenere sotto controllo l’evoluzione del fenomeno”.

La banca ‘Intesa San Paolo’, con una lettera inviata ai clienti, ha spiegato che, a causa dell’alto numero di richieste per le cessioni di crediti edilizi, non è stato possibile acquistare i loro crediti, essendo terminata “la nostra possibilità di compensare”. Inoltre, l’istituto bancario, ha aggiunto che, qualora “il contesto normativo dovesse cambiare”, potrebbe riacquistare operatività.

12/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 APR 2025

SCONTRO SUI DAZI

Von der Leyen avverte, l’Europa pronta a reagire

31 MAR 2025

GRANDE DISTRIBUZIONE: FATTURATO IN CRESCITA DEL 3% NEL 2024

Ridotto il divario tra discount e canali tradizionali

31 MAR 2025

AMAZON E IL MADE IN ITALY

3,8 miliardi di export per le imprese italiane

28 MAR 2025

"Il mio piccolo libro di spiritualità pratica": un viaggio interiore per cambiare il mondo

"Il mio piccolo libro di spiritualità pratica": un viaggio interiore per cambiare il mondo

27 MAR 2025

BORSE EUROPEE IN CALO

Il Settore Auto Sotto Pressione per i Dazi USA