Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BALNEARI ALL'ESAME DISTANZIAMENTO

Immagine dell'articolo

Quattro o cinque metri tra un ombrellone e l'altro?

Con questo distanziamento "si mette, di fatto, fuori mercato il 50% delle imprese balneari italiane. Possiamo scordarci l’estate al mare".
 
A ribadirlo è Maurizio Rustignoli, Presidente nazionale di Fiba, l’associazione delle imprese balneari di Confesercenti.
 
L'associazione chiede una maggiore collaborazione da parte delle Regioni e protocolli sostenibili per le imprese del settore.
 
"Chiediamo inoltre al ministro Franceschini – conclude Rustignoli – che nel decreto Rilancio sia inserita l’estensione delle concessioni fino al 2033, prevista dalla legge 145 del 2018 ma non ancora applicata da molte amministrazioni comunali. Un ulteriore impedimento per l’attività dei balneari, in un momento drammatico di emergenza sanitaria ed economica".

13/05/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 APR 2025

DECRETO BOLLETTE È LEGGE: 3 MILIARDI A FAMIGLIE E IMPRESE

Bonus energia e sconto elettrodomestici

24 APR 2025

FLAT TAX E BILANCI PUBBLICI

l’FMI invita l’Italia a ripensare il fisco sul lavoro autonomo

23 APR 2025

LUTTO NAZIONALE PER PAPA FRANCESCO

5 Giorni di Cordoglio anche per il Mondo delle Imprese

23 APR 2025

RIAPERTA LA FINESTRA PER LA RIAMMISSIONE ALLA ROTTAMAZIONE-QUATER

Ultima Chiamata per le Imprese

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio