Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SALDI ESTIVI: SARANNO UN FLOP

Immagine dell'articolo

Saranno un flop i saldi estivi. Ne è certo il Codacons.
 
Le ragioni sono principalmente due, la situazione di crisi delle famiglie, la data scelta per i saldi.
 
Le Regioni si sono mosse una separatamente dall'altra sulla data di partenza degli sconti: il ritultato  è che in alcune zone del Paese i saldi cono già in corso, in altre no, 
 
"Con la riapertura dei negozi nella fase post-Covid, i commercianti hanno da subito applicato offerte e ribassi alla propria clientela, per attirare consumatori e recuperare almeno in parte le perdite dovute al lockdown", precisa il Codacons secondo cui, quella in cui ci troviamo è una "situazione di confusione totale che finirà per affossare i saldi".

L'associazione stima un calo degli sacquisti nei saldi estivi che arriverà al 30%.

28/07/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 APR 2025

DECRETO BOLLETTE È LEGGE: 3 MILIARDI A FAMIGLIE E IMPRESE

Bonus energia e sconto elettrodomestici

24 APR 2025

FLAT TAX E BILANCI PUBBLICI

l’FMI invita l’Italia a ripensare il fisco sul lavoro autonomo

23 APR 2025

LUTTO NAZIONALE PER PAPA FRANCESCO

5 Giorni di Cordoglio anche per il Mondo delle Imprese

23 APR 2025

RIAPERTA LA FINESTRA PER LA RIAMMISSIONE ALLA ROTTAMAZIONE-QUATER

Ultima Chiamata per le Imprese

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio